MaFra Maniac APC 500 ml
Cos'è?
All Purpose Cleaner è un pulitore multi-superficie ideale per interni ed esterni.
A Cosa serve?
Scioglie lo sporco senza aggredirlo e lo dissolve senza lasciare aloni. Elimina definitivamente su tessuti, moquette o plastiche sporchi misti difficili come macchie che inglobano residui organici e inorganici: un mix complesso e difficile da eliminare con i classici detergenti in commercio.
Rispettare le diluizioni consigliate.
Per uso abitacolo: rimuovere la polvere e aspirare bene lo sporco per evitare il ricrearsi di fastidiosi aloni su tessuti.
Per uso esterno: non utilizzare il prodotto sotto il sole e non farlo asciugare.
Come si usa?
Una delle caratteristiche peculiari di questo prodotto è la sua grande versatilità: può essere usato sia per interni che per gli esterni grazie al suo grande spettro di azione.
In base al tipo di sporco, alla sua consistenza e tenacia, e in base al materiale su cui è depositato, vi consiglieremo diverse diluizioni.
Come sempre, per la pulizia degli interni, la fase preliminare è l’aspirazione accurata delle superfici: la polvere, soprattutto quella che si insedia tra le fibre di sedili, tappetini e moquette o è la maggior causa della formazione di aloni in fase di asciugatura.
Pulizia interni auto
Ti consigliamo di diluire il prodotto fino ad 1:5 (1 parte di prodotto 5 parti d’acqua).
Utilizzando un flacone graduato, l’operazione sarà facile e veloce.
Eroghiamo la soluzione direttamente sulla superficie da trattare e lavoriamola con un pennello o una spazzola a setole morbide, fino alla formazione della schiuma.
Infine passare un panno morbido in microfibra e umido per rimuovere il prodotto ed asciugare infine la superficie aiutandosi con un panno asciutto.
Ora le plastiche risulteranno pulite in profondità: APC penetra lo sporco e lo dissolve senza lasciare aloni, agendo anche nella porosità della plastica stampata, riportando il materiale alla sua colorazione e finitura originale, senza residui. Le plastiche sembrano addirittura dressate.
Anche sulle battute porta, il risultato sarà straordinario.
APC è sicuro su tutte le superfici, agisce efficacemente in sicurezza anche su materiali sensibili o colorati come carbonio, alluminio o decalcomanie, senza sbiadirli.
APC è ideale anche per i tappetini poiché elimina definitivamente su tessuti, moquette e pelle sporchi misti difficili come macchie che inglobano residui organici e inorganici: un mix complesso e difficile da eliminare con i classici detergenti in commercio. Mentre la sua tecnologia Odor Stop neutralizza istantaneamente gli odori sgradevoli.
Utilizzalo anche per le guarnizioni, infatti spesso ce ne dimentichiamo, ma vanno pulite e protette per evitare che si screpolino o peggio si deteriorino diventando anche rumorose.
Pulitele con APC, aiutandovi con un pennello per un’azione localizzata: rimuoverete anche i residui sedimentati nelle porosità della gomma ed otterrete una finitura naturale.
Pulizia esterni auto
Comincia dal vano motore, dove troviamo uno sporco unto, sedimentato, che le alte temperature hanno reso particolarmente difficile da rimuovere.
Anche in questo caso, lavoriamo su una superficie fredda: se il motore è ancora caldo, il prodotto rischia di evaporare troppo rapidamente senza permettere ai tensioattivi di sciogliere lo sporco.
Diluiamo il prodotto da 1:1 a 1:3 (1 parte di prodotto e 3 parti d’acqua) in base alla tipologia di sporco ed eroghiamo direttamente la soluzione sulla superficie da una distanza di circa 20 cm. Smuoviamo lo sporco con un pennello a setole morbide e lasciamolo agire per qualche minuto.
Eroghiamo il prodotto diluito precedentemente 1:1 (1 parte di prodotto e 1 parte d’acqua) direttamente sulla superficie da una distanza di circa 20 cm e smuoviamo lo sporco con un pennello a setole morbide e lasciamolo agire per qualche minuto.
Per i cerchi risciacquare con idropulitrice mentre per il vano motore rimuovere lo sporco con un panno in microfibra.
Infine, asciughiamo la superficie con un panno in microfibra asciutto.
Incredibile come il prodotto rimuova rapidamente anche lo sporco piò ostinato senza lasciare aloni e rispettando tutti materiali anche i più sensibili come etichette di sicurezza e marcature colorate su manicotti e parti meccaniche.
Nella pulizia degli esterni, provatelo anche per pulizia la pulizia di griglie, scarico, cerchi, e la rimozione dei moscerini.
Per la fase di prelavaggio e per eliminare gli insetti sulla carrozzeria e parabrezza:
Diluire il prodotto 1:20 (1 parte di prodotto e 20 parti d’acqua).
Per le diluizioni ricorda che puoi adoperare il nostro tool!
Guida al Lavaggio e Asciugatura
Se hai dubbi riguardo il processo di utilizzo di questo prodotto leggi la nostra guida al lavaggio e asciugatura dell'auto.