Labocosmetica Glico
Che cos'è e a cosa serve?
GLICO grazie alla sua formula con acido glicolico, lo stesso utilizzato per la cosmesi della persona, è un prodotto innovativo. È il primo della sua categoria ad essere brevettato, ideale per la rimozione di residui inorganici, minerali, polvere e macchie di sporco misto da sedute e tappetini.
Glico è delicato sulle superfici trattate, non lascia residui indesiderati, ridona colore e morbidezza alle fibre (Fluffy Effect) e lascia una finitura perfetta. La sua caratteristica distintiva è l’effetto Luminol: durante l’erogazione, Glico agisce da evidenziatore per rilevare le macchie non visibili alla vista, facilitando il lavoro di rimozione.
Grazie al suo pH acido può essere usato come coadiuvante di risciacquo per macchinari ad iniezione ed estrazione, per eliminare tensioattivi e aloni derivanti dal lavaggio tappezzeria fatto con detergenti alcalini.
Caratteristiche
Complementare: elimina lo sporco che un APC non riesce a rimuovere;
Formula brevettata con effetto Luminol, evidenzia le macchie non visibili a occhio nudo e permette al detailer di procedere con il corretto pretrattamento specifico;
Elimina i residui di tensioattivi e aloni derivanti dal lavaggio tappezzeria fatto con detergenti alcalini;
Imbattibile per eliminare macchie su sedili post pioggia o aloni causati da indumenti bagnati (come i costumi da bagno umidi);
Elimina residui inorganici, minerali come il sale dai tappetini di gomma o di tessuto dell’auto, polvere e macchie di sporco misto
Per la sua rapidità di asciugatura del tessuto è ideale per pulizia di mantenimento;
Tempi di lavoro dimezzati grazie al ciclo 2pH® con Ductile;
Dona una rinnovata colorazione e morbidezza (Fluffy Effect) al tessuto;
Sicuro su plastiche, gomme e metalli;
Non necessita di pretrattamento macchie.
Come si usa?
Utilizzo “Stand Alone” e mantenimento:
diluire Glico 1:5, nebulizzare e spazzolare l’intera superficie da trattare, lasciare agire 2 o 3 minuti, passare un panno in microfibra pulito ed infine completare l’operazione aspirando la superficie trattata.
Utilizzo “Combo” per un ciclo di lavaggio su tappezzeria particolarmente sporca:
diluire Glico 1:5, nebulizzare e spazzolare l’intera superficie da trattare, lasciare agire 2-3 minuti.
Senza risciacquare, successivamente, nebulizzare Ductile diluito 1:10 e spazzolare la superficie. Aspirare la saponificazione creatasi sulla superficie trattata e completare il lavoro risciacquando con macchinario ad iniezione-estrazione tradizionale o a vapore oppure un panno umido.
Per le diluizioni ricorda che puoi adoperare il nostro tool!
I consigli dell'esperto
Per la pulizia e ridonare morbidezza ai pennelli e spazzole, lasciare in ammollo con Glico nella diluizione 1:5 per circa 1 ora.
In caso di overspray il prodotto è sicuro su qualsiasi materiale (Alcantara®, plastiche, pelle, metalli, carbonio, kevlar).
Può essere utilizzato in un processo di lavaggio tradizionale come ultimo step di risciacquo nella diluizione 1:50 per eliminare i tensioattivi alcalini utilizzati precedentemente.