Gtechniq Complete PPF&Wash Kit Mantenimento
Cos’è?
Il Gtechniq PPF & Vinyl Maintenance Kit è un set completo per la pulizia e la protezione di pellicole protettive per vernice (PPF) e superfici in vinile.
Comprende:
- W1 GWash (500 ml)
- W5 Citrus All Purpose Cleaner (500 ml)
- W8 Bug Remover (500 ml)
- C2 Ceramic Sealant (500 ml)
- Un guanto in microfibra WM2 e un panno MF2 per l’asciugatura.
L’insieme di questi prodotti e accessori permette di detergere e preservare le superfici più delicate, rimuovendo sporco ostinato, residui di insetti e macchie, senza intaccare rivestimenti o finiture.
A cosa serve?
Questo kit è stato pensato per coprire l’intero processo di cura di PPF e vinile. W8 Bug Remover è formulato per sciogliere efficacemente i residui di insetti senza danneggiare strati protettivi; W5 Citrus All Purpose Cleaner aiuta a rimuovere macchie e sporco più insidioso, anche nel vano motore, potendo essere usato puro o in diluizioni fino a 1:10 (per calcolare facilmente la diluizione, si consiglia l’uso del nostro strumento dedicato su https://www.lacuradellauto.it/tool-diluizione).
W1 GWash crea una schiuma intensa che intrappola il film di sporco, limitando le abrasioni e mantenendo la brillantezza, mentre C2 Ceramic Sealant genera una barriera protettiva che respinge i raggi UV e lo sporco, facilitando i successivi lavaggi. Il guanto WM2 e il panno MF2 sono stati scelti per lavorare in sinergia con i detergenti, evitando graffi o aloni su superfici delicate come PPF e vinile.
Come si usa?
Si consiglia di cominciare dal prelavaggio, trattando la superficie con W5 Citrus All Purpose Cleaner. In caso di sporco intenso, è possibile applicarlo puro, mentre per lo sporco leggero si può diluire in rapporto fino a 1:10, lasciandolo agire alcuni minuti prima di risciacquare. Se necessario, utilizzare W8 Bug Remover sulle zone colpite da residui di insetti, spruzzandolo e lasciandolo agire per 3-5 minuti.
A seconda dell’entità del deposito, si può ripetere il procedimento oppure passare delicatamente la superficie con un panno in microfibra per completare la rimozione. Per il lavaggio generale dell’auto, versare due o quattro tappi di W1 GWash in un secchio d’acqua (preferibilmente tiepida) e lavare partendo dalle parti alte verso il basso. Risciacquare con cura per eliminare ogni residuo.
Per l’asciugatura, utilizzare il panno MF2, procedendo senza strofinare con troppa pressione, in modo da rispettare le superfici e prevenire segni.
Quando la vettura è pulita e asciutta, agitare bene il flacone di C2 Ceramic Sealant, spruzzarlo su un panno in microfibra pulito e stenderlo, lavorando una zona alla volta; passare poi un altro panno pulito per rifinire. In alternativa, C2 può essere vaporizzato direttamente su superficie bagnata per facilitare l’asciugatura e aggiungere subito uno strato di protezione. Tutti i prodotti vanno conservati in un luogo fresco e asciutto e, dopo l’apertura, si consiglia di utilizzarli entro 12 mesi.