MaFra Maniac Wheel & Tyre Cleaner 1 lt
Wheel and Tyre Cleaner rimuove polveri di freni e sporco stradale, efficace per la pulizia delle gomme e di tutto il comparto ruote. È in grado di rimuovere i lucidanti applicati in precedenza preparando così gli pneumatici alla successiva fase di lucidatura o di dressing. Scioglie senza fatica sporco stradale invernale e polvere di freni che si depositano sui cerchi ridonandogli l’aspetto originale.
Prima di procedere al lavaggio della vettura, è fondamentale rimuovere lo sporco specifico presente nel comparto ruote:
- SUI CERCHI notiamo in particolare l’accumulo di polvere dei freni
- SUGLI PNEUMATICI è presente la stratificazione dei lucidanti applicati in precedenza e sporco stradale
- NELL’INTERO COMPARTO RUOTA è spesso presente sporco stradale anche grossolano come il fango o quello tipico invernale, particolarmente aggressivo per la presenza di Sali stradali.
Questa fase è molto importante non solo perché ci consente di velocizzare le successive operazioni, ma anche perché, eliminando lo sporco grossolano, riduciamo il rischio che staccandosi, possa causare danni alla carrozzeria nelle successive fasi di lavaggio.Si consiglia di testare il prodotto prima su una piccola superficie della zona da pulire. Utilizzare il prodotto solo su superfici completamente fredde, assicurarsi del completo raffreddamento della superficie da trattare vista la vicinanza all’impianto frenante. Non lasciare mai asciugare il prodotto. Per ottenere una schiuma lubrificata e facilmente lavorabile è possibile erogare il prodotto con la pompa manuale Nebula Foam.
AVVERTENZE
Non utilizzare su cerchi in alluminio, anodizzati e in lega leggera nudi, senza trasparente.
Non utilizzare mai su superfici calde e non fare mai asciugare il prodotto sulla superficie.
Come si usa?
Il prodotto è molto versatile, e si presta a diverse diluizioni:
- per la pulizia straordinaria, su sporco difficile e fortemente ancorato sulla superficie, utilizzare il prodotto diluito fino a 1:3 (1 parte di prodotto e 3 parti d’acqua).
- Per lo sporco invernale diluire il prodotto 1:5 (1 parte di prodotto e 5 parti d’acqua).
- Per lo sporco estivo diluire il prodotto 1:10 (1 parte di prodotto e 10 parti d’acqua).
Per le diluizioni ricorda che puoi adoperare il nostro tool!
Spruzzare il prodotto sulla superficie del cerchio e della gomma, lasciarlo agire per circa 2-5 minuti.
Eroghiamo accuratamente il prodotto, direttamente sul cerchio e sulla spalla dello pneumatico.
Eroghiamo su tutto l'arco passaruota, avremo un’azione di pulizia efficace dell’intero comparto.
Lasciare agire 2-5 minuti senza lasciare asciugare sulla superficie.
E' possibile lavorarlo con spazzola, poi risciacquare.
In presenza di sporco più ostinato, ripetiamo l’operazione aiutandoci con un pennello o una spazzola per raggiungere anche le zone nascoste. L’azione meccanica, combinata alla sua formula, genera una schiuma lubrificata che incapsula lo sporco, facilitandone l’asportazione durante la successiva fase di risciacquo. Possiamo erogare il prodotto anche in modalità foam, con la nostra pompa manuale Nebula Foam. Il prodotto non è touchless, ma sfruttando la pressione dell’idropulitrice in fase di risciacquo, su sporco non troppo ostinato, si può utilizzare anche SENZA AZIONE MECCANICA. A fine trattamento il cerchio sarà perfettamente pulito e, avendo anche rimosso ogni traccia del precedente lucidante per gomme, siamo pronti per procedere al lavaggio manuale in totale sicurezza. Se dopo il lavaggio con “Wheel and Tyre Cleaner” notate ancora dello sporco persistente, soprattutto tra gli interstizi del cerchio, si tratta di contaminazioni ferrose e non di sporco stradale: in questo caso consigliamo l’uso del nostro decontaminante “Iron Remover” per rimuovere con facilità le contaminazioni presenti.