Gtechniq EXOv4 Ultra Durable Hydrofobic Coating
EXOv4 è il segno di un progresso costante e forte nella gamma Gtechniq. La versione v4 nasce per rendere pienamente compatibile il coating con le normative VOC ed ha fornito l'occasione per in ogni campo le performance del predecessore. Un obiettivo ambizioso e difficile da raggiungere dal momento che EXOv2 ed EXOv3 hanno rappresentato un riferimento per gli amanti del car detailing fin dal loro arrivo sul mercato. Per raggiungere questo scopo Gtechniq ha migliorato la formula optando per una soluzione non-organica molto dura e particolarmente resistente alle macchie di acqua calcarea. Il flash off più lento, necessario per rendere il prodotto VOC, ha portato due principali vantaggi: 1. il prodotto è ancora più semplice da applicare dal momento che rimane bagnato per più tempo sulla superficie 2. migliore durata perchè la riduzione di solvente ha permesso la formazione di un film più consistente ed idrofobo e con perfermance migliorate del 30%.
EXOv4, come il v3, rimane un vero e proprio nano: ha una buona resistenza (7h), una resistenza chimica elevata (il range adesso è di ph 3-13) il che lo rende resistente anche ai lavaggi più aggressivi, una resistenza al calore superiore ai 300 gradi ed una durata di 18-24 mesi.
EXOv4 è eccezionalmente idrofobico il che vuol dire che ha una capacità di repellere acqua e sporco come nessun prodotto sul mercato riesce a fare. Semplicemente il migliore!
Ma non è tutto: forte della grandissima esperienza maturata con Crystal Serum e Crystal Serum Light, EXOv4 apporta un notevole miglioramento sul fronte della brillantezza, dell'effetto seta e della semplicità applicativa! Non troverete un prodotto nanotecnologico più semplice in fase di applicazione! EXOv4 può essere utilizzato anche su plastica, superfici cromate e vetri!
Come si usa?
Come indicato precedentemente, una delle caratteristiche di EXOv4 è la sua straordinaria semplicità applicativa. Di seguito indicheremo i passaggio per ottenere il massimo dal vostro EXO!
- assicurarsi di aver pulito e decontaminato molto bene la superficie. Per maggiori info vi rimandiamo alle guide sul lavaggio e sull'uso della clay bar.
- indossare i guanti contenuti nella confezione di EXO e pulire bene la superficie con Gtechniq Panel Wipe.
- applicare il prodotto (bastano 4-5 gocce) sull'applicatore in microfibra AP2 in dotazione. Sostituire l'applicatore quando lo scorrimento si riduce (segno che il pad si è impregnato di prodotto (consigliamo l'acquisto di 2-3 applicatori extra). Trattare un pannello per volta mentre quelli più grandi come cofano e tetto, consigliamo di frazionali in 2-3 o 4 pezzi.
- EXOv4 ha un'attivazione quasi immediata quindi il prodotto potrà essere rimosso dopo pochi secondi con il panno MF1. A questo proposito, consigliamo di utilizzare sempre 2 panni: uno per la rimozione dell'80-90% di prodotto, l'altro per la finitura finale. Potrebbero essere necessari 6-8 panni per completare velocemente tutta la vettura. Non esercitate troppa pressione in fase di rimozione di EXO: non serve (il prodotto è davvero molto semplice) e potreste creare segni indesiderati. EXOv4 è veloce e permissivo in fase di applicazione ma se doveste lasciare aloni di prodotto basterà riapplicarlo e pulirlo per rimuoverli.
- Consigliamo vivamente di stratificare EXOv4 con un secondo layer anche subito dopo il primo. EXOv4 può essere applicato su C1, Crystal Serum o Crystal Serum Light. Anche in questo caso la stratificazione deve avvenire a ruota o comunque entro 3 ore.
- consigliamo di non far prendere acqua alle superfici trattate per le successive 12 ore.
- utilizzare EXOv4 entro 1 anno dalla data di acquisto e conservare il prodotto in un luogo fresco, asciutto e lontano da fonti di calore. Si raccomanda l'uso di EXOv4 entro i 3 mesi della data di apertura.
Gtechniq
Formato | 30 ml or 51 ml |