Labocosmetica Energo Decontaminante Calcare 250 ml
Cos'è?
ÈNERGO è uno dei pochi prodotti che aiutano il detailer in uno dei compiti più ardui, la rimozione delle tracce di calcare dalla vernice.
A cosa serve?
Energo rimuove da vetri e carrozzeria residui di calcare e di piogge acide, accorciando sensibilmente i tempi di decontaminazione. Molto spesso le macchie di calcare non riescono ad essere rimosse con una normale lucidatura: La sua speciale formula gel permette una facile e agevole applicazione diretta solo nei punti in cui necessita.
È stato testato anche come soluzione efficace nella rimozione delle tracce di tempera. Grazie alle sue caratteristiche formulative, Energo può essere usato come preparatore al nano coating sui vetri per sgrassarli e purificarli. È stato ricercato, sviluppato e testato approfonditamente nei laboratori Mafra in collaborazione del lancio di nuovi modelli realizzati dai più prestigiosi costruttori mondiali di auto sportive.
Come si usa?
In presenza di forti di macchie di calcare che non sono state rimosse dal nostro Purifica, applicare Energo - diluito da puro (per casi molto gravi) a 1:5 - su un guanto e passarlo a macchina bagnata, al riparo dal sole, un pannello alla volta e risciacquando; se invece, dopo aver effettuato questo passaggio, rimarranno degli spot di calcare.
Applicare Energo a piccole gocce direttamente sulla superficie oppure versarlo su un dischetto di cotone, o un pad in microfibra, ponendolo sulla carrozzeria e lasciandolo agire per 5 minuti massaggiando con movimenti circolari. Passare poi con una microfibra umida.
Energo non danneggia le vernici e le parti in plastiche, ma in presenza di vernici delicate, morbide o monostrato si consiglia di procedere con cautela evitando di usare il prodotto puro per evitare la comparsa di aloni.