Kwazar Venus Foamer Alcaline 2 lt
Venus Foamer Pro+ di Kwasar è una pompa a pressione per l'uso spray di detergenti con capacità foam e quindi in grado di creare schiuma. E' particolarmente apprezzata nel mondo della cura dell'auto soprattutto nell'uso di detergenti prelavaggio.
Venus assicura una nebulizzazione fine, controllabile e di grande qualità, perfetta per l'uso di un detergente.
Un'altro plus di Venus è la presenza di una scala che vi darà indicazioni sulla quantità di prodotto ancora presente nel flacone oppure vi aiuterà in fase di diluizione.
Infine la caratteristica forma conica, stabile e ferma su qualsiasi base e la qualità costruttiva ai massimi livelli: immediatamente noterete come sia facile utilizzarla e come tutto funzioni a meraviglia! Guarnizioni e materiali studiati per l'utilizzo di prodotti alcalini!
Consigli per l'uso
Prima di ogni uso, assicurarsi che con il recipiente vuoto, dopo aver pompato aria, la valvola posta sulla sommità del tappo riesca a smaltire l'aria correttamente. Non svitare mai la testa della Venus senza aver prima fatto uscire tutta l'aria attraverso la valvola. Riempire Venus con la soluzione acqua/prodotto sulla base delle indicazioni date dai produttori (in ogni caso consigliamo di riempire Venus per massimo 1 lt di acqua e versare all'interno non oltre 20-40 ml di prodotto). Chiudere la lancia e spostarsi nell'area di lavoro. Pompare fino a quando la valvola non funziona (potrebbero occorrere 20 pompate). Ogni Venus è dotata di tre ugelli: il blu, montato, per una schiuma media, il nero per una schiuma più secca, il bianco per una schiuma più bagnata.
Dopo ogni utilizzo sciacquare la pompa a pressione con acqua pulita. Depressurizzare lo strumento, rimuovere la testa e pulire anche l'interno. Riempire Venus per 250 ml con acqua pulita, avvitare la testa fino a sigillarla e pompare. Spruzzare un pò di volte per pulire tutta la zona dell'erogatore. A lavoro terminate, depressurizzare ed eliminare l'acqua rimanente.
Periodicamente lubrificare le parti in movimento e le guarnizioni con l'olio fornito in dotazione.
Venus non funziona più, cosa faccio?
Quando una pompa a pressione viene rimpita oltre il valore oppure utilizzata andando oltre i bar ottimali, si possono rovinare le guarnizioni interne. Sono elementi economici ed a basso costo, ma essenziali per il corretto funzionamento dello strumento.
Se la vostra Venus dovesse avere problemi e non caricare, aprite il tappo e svitate il pistone bianco all'interno. Vi troverete davanti ad un piccolo ring che avrà bisogno di essere sistemato perchè fuori alloggio oppure sostituito. E' un ricambio che potrete trovare a pochi centesimi in un negozio di fai da te, ferramenta ecc... oppure nel kit di manutenzione che trovate qui.
Avvertenze
Non lasciare mai lo spray in pressione. Non lasciare prodotti all'interno del recipente dopo l'uso. Non inserire liquidi con temperature più alte di 40 C°.