Wolf's Chemicals Nano Sealant Bodyguard 50 ml

Non disponibile

28,55 €

Trattamento nanotecnologico resistente ai graffi, estremamente setoso al tatto e con un effetto beading notevole!

 
 

Dettagli

Con Bodyguard, Wolf' Chemicals è il primo produttore al mondo ad unire con successo il SiO2 (quarzo) al PTFE (Teflon) per realizzare un rivestimento duraturo e permanente che aiuta a proteggere la vernice da pioggia acida, UV, e sostanze chimiche aggressive. Le capacità anti-sporco del PTFE consentiranno di mantenere la superficie pulita più a lungo, ed una finitura molto lucida. Il prodotto è in grado di durare anche oltre i 10-12 mesi e può essere applicato sia a mano che con lucidatrice rotorbitale!

 

Wolf's Chemical Nano Study

Wolf's Chemicals studia da tanti anni la nanotecnolofia applicata al mondo dell'auto. In virtù di questo studio, la casa ungherese consiglia 3 strati per un trattamento completo. Il primo strato crea la base del nano e diventa parte integrante del substrato, ovvero della vernice trasparente. Questo strato diventa praticamente permamente ed avrà prestazioni di eccezionale durata. 

Il secondo strato si ancora al primo e compensa la naturale porosità della superficie rendendo il rivestimento particolarmente compatto, uniforme e duro. 

Il terzo strato amplifica enormemente la potenza idrofobica e rappresenta il completamento del trattamento. 

I rivestimenti nanotecnologici creano uno strato molto sottile, invisibile all'occhio nudo. Ma sono duri, al contempo flessibili, e consentono di aumentare la resistenza della superficie, di migliorare la brillantezza e di garantire eccezionali capacità anti-acqua ed anti-sporco. Badate bene che nel periodo invernale, a causa del freddo e dell'umidità che possono creare un velo sottile sulla superficie, le performance di un rivestimento nano potrebbero calare. Il prodotto è sempre efficace e basterà un lavaggio per ripristinarne l'effetto.

 

Come si usa?

Assicurarsi di aver lavato correttamente la vettura ed averla decontaminata con la clay bar. Per i propri coating, Wolf's Chemicals consiglia di effettuare un primo layer con il primer Nano Glaze (che costituirà anche il primo vero strato del trattamento). Applicare uniformemente il prodotto con movimenti sovrapposti utilizzando un panno micro suede o un pad in spugna. Lasciare asciugare per 3-10 minuti e poi rimuovere con un panno in microfibra. La seconda applicazione è consigliata dopo un tempo di cura di 3 ore. Il completo tempo di cura di un trattamento nano è di 12 ore. Nelle prime 24 evitare il contatto con l'acqua perchè potrebbe compromettere le performance del prodotto. La temperatura ideale per applicare un coating è di almeno 12 gradi. Non applicare sotto la luce diretta del sole o su superficie calda.

 

Recensioni utente

Fantastico! Recensito da Matteo
Estremamente facile da applicare e da rifinire. Io l'ho applicato con un pad in mf, il tempo di asciugatura è ragionevole, ti dà modo nel frattempo di lavorare altre superfici. Al tatto è setoso e brillante. Per dare un giudizio completo mi riservo di testare la durata e le performance del prodotto. (pubblicato su 22/07/2017)

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: Wolf's Chemicals Nano Sealant Bodyguard 50 ml