Gtechniq Crystal Serum Light 30 ml

78,05 €

Formato
Codice prodotto: CSL-0.03
Info sui prodotti "Gtechniq Crystal Serum Light 30 ml"

Crystal Serum Light è un portento della chimica ed è la versione per utenti esperti del famoso Crystal Serum, il coating riservato ai Gtechniq Accredited Detailers (un trattamento che può essere rimosso solo utilizzando una grana 1500). 

Serum Light offre l'80% delle performance di Crystal Serum Professional (sufficienti comunque a fornire prestazioni doppie rispetto a C1), ma se applicato in modo errato può essere rimosso con una lucidatrice rotativa ed un compound. 

Crystal Serum Light è in grado di raggiungere livelli di gloss e brillantezza incredibili ed una spiccata repellenza alle contaminazioni ed allo sporco. Serum Light è ai vertici in quanto a resistenza chimica ed al contatto: erroneamente si definiscono i trattamenti nanotecnologici antigraffio, tuttavia Serum Light rende la superficie decisamente più dura e molto meno sensibile al contatto.

 

Consigli per l'uso.

Per applicare CSL è necessario che il veicolo sia all'interno e rimanga anche nelle 12 ore successive all'applicazione del trattamento.

Lavare e decontaminare la superficie utilizzando W5, W1 e W6. Se richiesto utilizzare la clay bar per la rimozione di tutte le contaminazioni.

Se necessario lucidare la vettura per rimuovere imperfezioni e difetti. 

Spruzzare Panel Wipe su un panno MF1. Pulire le superfici prestando particolare attenzione alla tenuta di adesivi, parti in vinile ecc... Questa operazione assicurerà la rimozione del maggior numero possibile di contaminazioni tra la vernice ed il coating. 

Indossare i guanti e prepararsi all'applicazione di CSL.

Impregnare l'applicatore in microfibra con 2 pippette intere di prodotto. Chiudere il flacone con il tappo per evitare per il coating cominci il processo di catalisi. 

Stendere il prodotto sulla superficie trattando zone ampie 20x20 cm sovrapponendo i passaggi in modo da assicurare una copertura uniforme ed omogenea. 

Subito dopo aver trattato l'area, rimuovere il prodotto con un panno MF1. Rimuovere sempre Crystal Serum subito dopo l'applicazione: questo assicurerà un risultato pulito e senza aloni. Potrebbe esserci la necessità di trattare più volte la zona per assicurasi di aver completamente pulito l'area. Per questo motivo consigliamo di utilizzare sempre due panni: il primo chiamato a rimuovere CSL all'80-90%, il secondo per rifinire completamente. 

Quando si applica un coating, consigliamo sempre di verificare le zona trattata con fonti luminose efficienti: questo vi consentirà di avere sempre il lavoro sotto controllo e di essere sicuri del vostro operato. 

In fase di rimozione del coating evitate di applicare troppa forza sulla carrozzeria: questo potrebbe danneggiare il coating appena applicato. 

Considerate sempre di poter disporre di un numero di panni sufficiente per trattare comodamente tutta l'auto: adoperare panni intasati potrebbe rendere il lavoro molto più difficile!

Se doveste dimenticare di rimuovere il prodotto sarà necessario lucidare nuovamente l'area e ri-applicare CSL. 

Appena terminate il lavoro lavate immediatamente i panni. 

Crystal Serum Light può essere adoperato anche 1 anno dopo l'acquisto se chiuso, e può essere conservato fino a 3 mesi se aperto. In quest'ultimo caso conservare il prodotto in un luogo asciutto e lontano da fonti di calore.