3M Car Care Kit Ripristino Fari

Disponibile

34,16 €

Kit per la rimozione di graffi ed opacità dalla superficie del faro. Da usare con un trapano.

 
 

Dettagli

Il Kit Rinnova Fanali 3M è sviluppato per ripristinare la trasparenza dei fanali ingialliti o opacizzati dal tempo e agenti atmosferici. Ripristinando la trasparenza dei fanali si migliora la luminosità e si aumenta quindi la visibilità.
Non utilizzare il kit su fanali in vetro.

Modalità d'utilizzo:
1. Pulire il faro con acqua e sapone
2. proteggere l’area intorno al fanale col nastro di mascheratura 3M incluso.
3. A trapano scollegato, inserire il platorello nel mandrino.
4. Posizionare il disco abrasivo giallo P500 sul platorello.
5. Esercitando una leggera pressione, carteggiare il fanale per rimuovere l’ingiallimento e i difetti superficiali. Quando il disco non carteggia più sostituirlo con uno nuovo.
6. Pulire il fanale e verificare. Se l’ingiallimento persiste continuare a carteggiare con disco abrasivo giallo P500 fino alla completa rimozione. Una volta rimosso lo strato di ingiallimento, il fanale si presenterà bianco opaco. Procedere quindi con i passaggi successivi. Riduzione segni di carteggiatura:
7. Rimuovere il disco abrasivo giallo P500. Posizionare e centrare al platorello un disco abrasivo bianco P800.
8. Esercitando una leggera pressione iniziare a carteggiare. Effettuare diversi passaggi sull’intera superficie per ridurre i segni. Sostituire il disco abrasivo bianco P800 se non carteggia più.
9. Pulire il fanale e verificare la rimozione dei segni di carteggiatura. Se sono ancora visibili segni profondi, continuare a carteggiare.
10. Rimuovere il disco abrasivo bianco P800. Posizionare e centrare il disco abrasivo verde/grigio 3M P3000 Trizact.
11. Utilizzando uno spruzzino erogatore, inumidire bene la superficie del fanale prima di iniziare la carteggiatura. Esercitando una leggera pressione, carteggiare per ridurre ulteriormente i segni di carteggiatura. Mantenere umida la superficie durante la lavorazione.
12. Durante la lavorazione l’abrasivo 3M P3000 Trizact deve produrre un residuo bianco. Se così non fosse, continuare a carteggiare.
13. Pulire il fanale, se sono visibili ulteriori segni di carteggiatura, continuare a carteggiare. Lucidatura del fanale.
14. Rimuovere il disco abrasivo 3M P3000 Trizact. Posizionare e centrare la spugna per lucidatura arancione al platorello.
15. Applicare il polish per fanali 3M sulla spugna arancione. Prima di azionare il trapano, distribuire il polish uniformemente sulla superficie della spugna. Non lasciare seccare la spugna.
16. Lucidare il fanale fino al ripristino della trasparenza. Se necessario, ripetere l’operazione. Se sono ancora visibili i segni della carteggiatura, ripetere i passaggi da 10 a 16.
17. Rimuovere il nastro di mascheratura 3M e pulire accuratamente utilizzando un panno 3M microfibra pulito. Rimuovere ogni residuo di polish dalla carrozzeria usando 3M sapone per auto e un panno 3M microfibra pulito.

 

Contenuto della confezione:

CONTENUTO DELLA CONFEZIONE
- 1 Nastro di mascheratura 3M
- 1 Platorello
- 1 Polish per plastiche
- 1 Tampone ondulato arancione
- 6 Dischetti P500
- 4 Dischetti P800
- 1 Dischetto Trizact™ P3000
- Istruzioni (ITALIANO)

Recensioni utente

Ottimo Kit - funziona! Recensito da Marco
Sono soddisfatto di questo kit perchè alla fine contiene tutto quello che serve in quantità più che abbondante (mi sono rimasti dischetti abrasivi di tutti i tipi).
Il risultato è molto buono anche su fanali vecchiotti (i miei hanno 14 anni).
Consigliato perchè il platorello con la spugna rende molto facile fare il lavoro in quanto la superficie della carta abrasiva si adatta bene alla superficie anche se non sei perfettamente perpendicolare. (pubblicato su 08/07/2017)
Fa quello che promette Recensito da Alberto
Certamente fa quello che promette, togliendo la patina opaca a vecchi fari. Quelli che ho ripristinato ora sembrano nuovi da lontano, da vicino si notano un po' di graffi, ma credo più per errori miei che per cattiva qualità dei prodotti.

Non semplicissimo da usare con il trapano di casa, anche perché non è immediato capire a che velocità utilizzare i vari tamponi (e nemmeno a che velocità gira il trapano...). (pubblicato su 18/08/2016)
consigliato Recensito da marco
Ottimo prodotto! Ritornano quasi come nuovi! Consiglio di usare un trapano a bassa velocità o c'è il rischio di graffiare il fanale. (pubblicato su 21/02/2014)
3M Kit ripristino fari Recensito da piero
3M Car Care Kit Ripristino Fari - Senza avere una particolare esperienza, ho utilizzato un trapano a batteria della Makita (2° velocità) seguendo alla lettera le istruzioni allegate al prodotto. Risultato eccezionale; mi sono rimasti 2 foglietti abrasivi, il disco P3000 ed il tampone arancione ondulato.
Inoltre gli stessi prodotti possono essere acquistati sul questo sito.
Veramente ottimo !!!! (pubblicato su 02/11/2013)
Consigliato Recensito da luca
3M Car Care Kit Ripristino Fari - I fanali tornano veramente come nuovi! (pubblicato su 31/03/2013)

Scrivi la tua recensione

You're reviewing: 3M Car Care Kit Ripristino Fari