Auto Finesse Silk Panno Asciugatura
Cos'è?
Il morbidissimo panno Silk Drying Towel è l'accessorio ideale per gli appassionati e i professionisti che desiderano asciugare la propria auto in tempo record.
A cosa serve?
Questo panno extra large, 920 x 620 mm, è stato progettato per scivolare velocemente su tutte le superfici esterne, assorbendo rapidamente l'acqua e le impurità e depositandole in profondità nelle fibre, lontano dalle vernici più delicate e dalle finiture in plastica lucida.
Anche se spesso viene trascurato, asciugare vetri, vernici e finiture dopo ogni lavaggio è fondamentale per prevenire le macchie causate dai depositi minerali presenti nell'acqua del rubinetto (l'acqua che probabilmente avete usato per pulire il vostro veicolo), che possono essere particolarmente presenti nelle zone con acqua dura.
A differenza dell'acqua piovana, che è relativamente pura, queste impurità sono quasi sempre presenti nell'acqua corrente dei nostri impianti e lasciare asciugare il veicolo ad aria è garanzia di macchie.
In alcuni casi, soprattutto sulla vernice, può essere necessaria la lucidatura per rimuovere questo tipo di contaminazione.
L'utilizzo di un panno in microfibra dedicato e super-assorbente, mentre il veicolo è ancora bagnato e le impurità rimangono disciolte nell'acqua, è l'unico modo per assorbire efficacemente questi minerali, tenendoli lontani dalle superfici ed eliminare il rischio di creare difetti.
È sicuro?
Sicuro ed estremamente efficace su tutte le superfici esterne, l'asciugamano Silk Drying Towel è realizzato in microfibra a spirale per offrire il più rapido ed efficiente assorbimento dell'acqua, senza il rischio di graffiare la vernice o gli strati protettivi precedentemente applicati.
Anche se usiamo il termine "microfibra" come termine generico per il materiale, in realtà si riferisce alle singole fibre all'interno del materiale stesso. Per definizione, una microfibra deve essere più fine di 1 denari, e noi utilizziamo fibre di circa 0,2 denari (circa 200 volte più sottili di un capello umano).
Queste singole fibre sono come minuscoli ganci in grado di trattenere l'umidità e vengono divise durante il processo di produzione per renderle più fini, dando loro una maggiore superficie effettiva (rendendole ancora più assorbenti), e poi intrecciate nel modello finale del materiale.
Caratteristiche
Silk Drying Towel utilizza un motivo ad anello ritorto, che si riferisce a un tipo speciale di tessitura superficiale in cui le fibre del vello ultra-profondo sono raggruppate, compattate e disposte come lunghe dita ritorte, progettate per ottenere la massima superficie possibile.
Questo aumenta ulteriormente la capacità del materiale di assorbire e trattenere rapidamente l'acqua, rendendo Silk adatto non solo all'asciugatura più veloce ed efficiente su tutte le superfici del veicolo, ma anche abbastanza grande da completare un intero veicolo senza bisogno di un secondo panno.
Rifinito con bordi antigraffio, cuciti a macchina per la massima durata, il Silk Drying Towel affronta con sicurezza ogni tipo di superficie, dai vetri alle finiture, fino alle superfici più delicate come la vernice, i rivestimenti in vinile e le plastiche lucide, scivolando con il minimo sforzo e assorbendo attivamente l'umidità e le impurità minerali, senza limitarsi a spingerle sulle superfici.
Questo prodotto essenziale per il detailing e il valeting è anche abbastanza resistente da poter essere lavato ripetutamente in lavatrice, il che lo rende adatto a essere utilizzato più volte.
Guida alla cura della microfibra
Per ulteriori informazioni sulla manutenzione della microfibra, seguite le indicazioni nella nostra guida alla cura della microfibra.